Database meteogalargues

Post Reply
Laglene
Observer
Observer
Posts: 30
Joined: Thu Nov 04, 2021 4:44 pm
Location: Galargues 34
Station model: Davis pro 2
Software: Weatherlink
Contact:

Database meteogalargues

Post by Laglene » Thu Jan 13, 2022 1:42 pm

Ciao Davide,
Mi piacerebbe sapere che sei in ottima forma e ti faccio i miei migliori auguri per questo nuovo anno 2022.
Ti ho già contattato per un problema in qualche modo simile, ovvero: trasferimento database.
Finora avevo un sito temporaneo: meteogalargues.monespace.net, in attesa di comprendere appieno il principio di Meteotemplate. Sono passato a un piano superiore con un nome di dominio: meteo-galargues.fr e in https.
Vorrei poter trasferire il mio database dal sito n. 1 al sito n. 2, cosa che ho provato a fare. Sono riuscito a ottenere due file alldata2021.csv e alldata2022.csv che volevo trasferire con lo stesso metodo che mi hai suggerito in quel momento, ma si blocca.
I messaggi di errore sono i seguenti:
- Controllo data e ora...
Sembra che ci sia un problema con la data e l'ora. O non è stato analizzato correttamente o è una data/ora futura! Controlla il formato che hai specificato e anche i valori effettivi.
- La pressione è al di fuori dei limiti consentiti! Il valore della pressione verrà ignorato!
- Riepilogo
Si è verificato un problema con la data e l'ora, non verrebbe importato nulla. Controlla il formato data/ora che hai specificato e i valori effettivi nel file.

Potresti dirmi il metodo corretto per trasferire i file dal vecchio database a quello nuovo, grazie.
In attesa di leggerti, ti auguro una buona giornata.
Didier HUBERT
alldata2022.zip
(22 Bytes) Downloaded 40 times
alldata2021.zip
(726.99 KiB) Downloaded 41 times
Image

davidefa
Expert
Expert
Posts: 862
Joined: Tue Jan 12, 2021 8:03 am
Location: Italy
Station model: WH2650
Software: WH2650 (direct upload)
Contact:

Re: Database meteogalargues

Post by davidefa » Sat Jan 15, 2022 3:17 pm

Ciao Didier, I could only download the 2021 database and it imports ok with these settings

imp00.png
imp00.png (73.23 KiB) Viewed 927 times
imp01.png
imp01.png (111.38 KiB) Viewed 927 times
imp02.png
imp02.png (107.89 KiB) Viewed 927 times

If you are transferring your site from one server to another you should verify if there are others database table to be transferred:
alldata ( you are transferring via csv import )
alldataExtra
webcam
indoor
...
You can do this directly via phpmyadmin ( the database management tool that your hosting provider gives you ) export/import

P.S.
In realtà 'sto uno schifo' ( in questi giorni c'è stato parecchio vento ed alla sera ho avuto poca voglia di correre )
Image

Laglene
Observer
Observer
Posts: 30
Joined: Thu Nov 04, 2021 4:44 pm
Location: Galargues 34
Station model: Davis pro 2
Software: Weatherlink
Contact:

Re: Database meteogalargues

Post by Laglene » Sat Jan 15, 2022 11:05 pm

Ciao Davide,
Grazie per tutti questi dettagli, farò i trasferimenti.
buona serata
Didier
Image

Post Reply