Un Cronjob per un TimeLapse

Post Reply
Alvaro Poggiani
Advisor
Advisor
Station model: Davis Vantage Pro2 Plus
Software: Meteobridge Pro2

Un Cronjob per un TimeLapse

Post by Alvaro Poggiani » Thu May 15, 2025 8:37 am

Buongiorno,
ho cercato molto tra i vecchi argomenti del Forum così come si fa quando si cerca qualcosa in soffitta ma, pur ottenendo il risultato di capire qualcosa di più, non sono riuscito a trovare quello che mi era necessario:
a questo punto avrei bisogno dell’aiuto di qualche esperto per sapere come creare e installare un cronjob per far funzionare nel giusto modo il Timelapse della Webcam sul mio portale.

Dalle verifiche e dai test che ho effettuato mi sembra che la parte finale del plugin stia funzionando,
infatti su “ALTRO” della pagina HOME compaiono: l’immagine in real time della web, il calendario, le miniature delle immagini salvate con i rispettivi dati meteo, e anche il Timelapse funziona ma, le immagini con le quali al momento gira, sono solo quelle che sono state registrate e salvate durante i miei test di prova,
infatti manca il CRONJOB che faccia il proprio lavoro.

E qui, finito il preambolo esplicativo, arriva il “bello” :
a causa delle mie lacune (meglio chiamarle “voragini”) informatiche non so minimamente come andare avanti in maniera costruttiva.

La filiera della mia stazione e conseguentemente del mio Meteotemplate è supportata da un Meteobrige Pro2 per quanto riguarda il trasferimento on-line dei dati e a questo punto non so se sia meglio impostare il comando CRON sulla scheda dei Servizi del Meteobridge (e se “sì” quale servizio e con quale script) o se creare e impostare questo benedetto CRON dal CPanel del Server Host che ospita https://www.meteovarazze.it (ed anche in questo caso come e con quale script) ?

Qualcosa ho trovato al riguardo nei vecchi treads ma la mia ignoranza della materia è così vasta che certi aspetti, magari scontati per gli esperti, mettono in difficoltà e bloccano …un povero apprendista come me.

Spero che qualcuno di Voi abbia voglia di darmi una mano, sono ignorante ma …imparo in fretta.

Ringrazio anticipatamente
Alvaro

Image

https://www.meteovarazze.it

Post Reply